• Home
  • Politica
  • Rossano Pentastellata, "In nome della trasparenza, rendere noti i nomi degli assessori, con relative deleghe, prima del turno di ballottaggio"

Rossano Pentastellata, "In nome della trasparenza, rendere noti i nomi degli assessori, con relative deleghe, prima del turno di ballottaggio"

Fra poco più di una settimana si andrà al ballottaggio, ma già da ora si può stabilire chi saranno, nei due casi, i consiglieri eletti; saperlo con anticipo può essere utile per votare al ballottaggio con consapevolezza. Ma il governo della città non sarà affidato al solo sindaco e al consiglio, la giunta comunale è vitale in questa fase in cui verranno gettate le basi organizzative della nuova città e conoscere, fin d’ ora, chi saranno i componenti della stessa è fondamentale per evitare “sorprese” dopo l’insediamento del sindaco. 

 

 

 

 D’altronde “chi ben comincia, è a metà dell’opera” e allora perché non cominciare a rendere trasparente l’operato della prossima Amministrazione rendendo noti i nomi dei futuri assessori e le relative deleghe? Dare queste ulteriori informazioni ai cittadini, in modo da avere un quadro chiaro della situazione, li porterà a votare con maggior cognizione non un candidato sindaco, ma tutta una squadra di governo.

Da cittadini, auspichiamo che i due candidati rendano noti, prima del turno di ballottaggio, in nome della trasparenza sbandierata durante la campagna elettorale, i nomi degli assessori con relative deleghe. Concludiamo con una frase del Dalai Lama: “una mancanza di trasparenza si traduce in sfiducia e un profondo senso di insicurezza.”

Ing. Cataldo Capalbo
Avv. Domenico Russo
Associazione Rossano Pentastellata 

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano