• Home
  • Cultura
  • I&C apre la stagione dei libri. I racconti di Maria Curatolo

I&C apre la stagione dei libri. I racconti di Maria Curatolo

Informazione & Comunicazione apre la stagione dei libri nel pieno rispetto dei principi statutari con finalità culturali. La struttura si pone l’obiettivo di sostenere quelle manifestazioni territoriali in tutte le fasi editoriali, dall’editing alla stampa, per poi transitare in una strategica campagna promozionale e pubblicitaria mediante i più innovativi sistemi che la tecnologia comunicativa tradizionale e digitale consentono.

Rientra tra gli obiettivi preminenti di I&C rilanciare, promuovere e sensibilizzare ogni attività inerente la crescita creativa delle comunità dando spazio a nuovi talenti, dal mondo dell’arte alle professioni.

«Una nuova esperienza – fa sapere l’ufficio di presidenza di I&C – che si affianca alle attività di informazione quotidiana del sito online. L’attività editoriale si avvale di partnership importanti in chiave di promozione del prodotto: 3 emittenti televisive, 4 postazioni social tra siti e blog, 1 emittente radiofonica. Tutto curato nei minimi dettagli. Oltre all’attivazione di un apposito ufficio stampa a supporto.

A tal riguardo è con grande soddisfazione che I&C annuncia l’esordio del primo lavoro editoriale di MARIA CURATOLO, da sempre impegnata nel mondo del volontariato in più associazioni socio-culturali. Titolo del volume “I RACCONTI DELL’ANIMA” – prima pubblicazione monografica – I diritti d’autore saranno devoluti all’Associazione Mondiversi Onlus – centro antiviolenza Fabiana di Corigliano Rossano.

La presentazione si terrà GIOVEDI’ 8 AGOSTO 2019 – ORE 21.30 – CASTELLO DUCALE – AREA URBANA DI CORIGLIANO.

Biografia: Maria Curatolo è nata a Corigliano Calabro nel 1951. Ha svolto la professione di Fisioterapista presso l’ASP di Cosenza al Servizio di Riabilitazione di Corigliano, nel settore della Riabilitazione Neuropsicomotoria con bambini in età evolutiva.
Attualmente in pensione, svolge attività di volontariato in più Associazioni socio-culturali della città di Corigliano Rossano. Coltiva la passione per la scrittura in prosa e poesia.
Cura la rubrica I Racconti dell’Anima sulla rivista bimestrale “mOndiversi” di Corigliano Rossano. Alcune sue poesie sono contenute nell’antologia “Le Tue Parole” (Pagine, 2018).

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano