• Home
  • Cultura
  • Presentazione del Libro di Mons. Luigi Renzo

Presentazione del Libro di Mons. Luigi Renzo


Lunedì 17 giugno, alle ore 17, nella Sala Rossa di Palazzo S. Bernardino area urbana Rossano, sarà presentato il nuovo libro di Mons. Renzo dal titolo Codex Pupureus Rossanensis e Settimana Santa Bizantina, edito dalla Libreria editrice Vaticana.

Lo studio di Mons. Renzo approfondisce il collegamento esistente tra il Codex e le iconografie della Settimana Santa Bizantina, anche quella praticata ancora oggi nell’Eparchia di Lungro, attraverso un attento esame delle miniature presenti. Il volume è arricchito dalla presentazione di Sua Eminenza il cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura e da una riflessione introduttiva di Sua Eccellenza Monsignor Bruno Forte, Arcivescovo di Chiesti-Vasto.
Alla presentazione interverranno Mons. Luigi Renzo – Vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea e autore del libro, Mons. Giuseppe Satriano- Arcivescovo di Rossano-Cariati, Mons. Donato Oliverio - Vescovo di Lungro, Don Giuseppe Straface, Direttore del Museo Diocesano e del Codex e Cecilia Perri, Presidente dell’Associazione “Insieme per camminare”, ente gestore del Museo Diocesano e del Codex.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
  

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano