• Home
  • Cultura
  • Il Liceo Artistico di Corigliano-Rossano presenta la mostra “Luce, colore, materia”

Il Liceo Artistico di Corigliano-Rossano presenta la mostra “Luce, colore, materia”


Giorno 1 giugno 2019 si inaugurerà la mostra dal titolo “Luce, colore, materia”, organizzata dal Liceo Artistico di Corigliano-Rossano nei locali dell’IIS LS-LC-LA presso il Liceo Scientifico di Rossano, con l’obiettivo di raccontare alla neo-città unica, attraverso le opere esposte, l’orgogliosa vicenda di una sfida lanciata dalla scuola nel 2010 e vinta soprattutto grazie al fondamentale apporto degli studenti, che hanno saputo raccoglierla. 

L’evento si aprirà alle ore 17.30 in presenza del dirigente scolastico dott. Antonio Pistoia, del presidente del Consiglio d’Istituto prof. Pasquale Costantino, dei docenti relatori Giovanni Viceconte, giornalista e critico d’arte, Vittorio Politano, Direttore dell’ABA di Catanzaro, i docenti relatori e curatori della mostra e i numerosi allievi del Liceo Artistico.
La scuola, fondata nel 2010, ha visto e vede generazioni di giovani studenti provenienti dalla fascia del basso Jonio cosentino, desiderosi di condividere un percorso liceale creativo, arricchito dall’apertura verso il contesto territoriale e nazionale, che si concretizza in questa mostra che rimarrà aperta al pubblico e sarà liberamente visitabile fino al 15 giugno.
Saranno esposti anche i lavori di new-design che, previa selezione internazionale, hanno partecipato alle mostre della Biennale di Venezia del 2016, del 2017 e del 2018.
Una full immersion nella “galassia” del Liceo Artistico, fatta di didattica, successi, creatività e crescita culturale.
 

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano