Zangaro: richiesta accertamenti in occasione attendamento circo con animali


In attesa dell’istituzione di un Regolamento per la Tutela degli Animali che ponga delle rigide limitazioni e della Legge che  disciplina il graduale superamento degli animali nei circhi, in data odierna, nella mia qualità di Consigliere Comunale, ho inviato alle Autorità Competenti una comunicazione urgente al fine di effettuare attente verifiche in occasione dell’attendamento in città di un circo con animali.

Leggi tutto

Plamya in concerto a Piazza Steri

Il Circolo Culturale Rossanese , nell'ambito "dell'estate Rossanese", presenta i Plamya, giovane Band musicale rossanese (con musica italiana ed arrangiamenti Jazz, Pop, Rock ecc ,curati dai componenti stessi) , in concerto. Mercoledì 17 luglio, ore 21.00, Piazza Steri, nello spazio adiacente il Circolo. Vi aspettiamo.

 

Oggi festa in onore della Madonna del Carmine


I tanti cittadini rossanesi, da sempre, sono legati alle loro antiche tradizioni. Fra questi figura, oltre ai festeggiamenti religiosi in onore di San Nilo Abate (Santo Patrono di Rossano) e della Madonna Achiropita (Santa Protettrice dell'intera Diocesi di Rossano-Cariati), la Madonna del Carmine che si festeggia il 16 luglio.

Leggi tutto

La Città della Musica in Rapsodia d’Estate


Giovedì 18 Luglio - Ore 20 – Teatro Amantea Paolella - Rossano centro storico.

Corigliano Rossano  – Continuano gli appuntamenti concertistici della prestigiosa kermesse musicale de La Città della Musica, giunta alla sua quattordicesima edizione sotto la direzione del Maestro Giuseppe Campana. Appuntamento da fissare in agenda per giovedì 18 Luglio, alle ore 20, presso il Teatro Amantea Paolella nel cuore del centro storico bizantino di Corigliano-Rossano. Sarà il duo pianistico composto dai famosi pianisti M. Tatiana Malguinà e M. Rodolfo Rubino, a deliziare il pubblico con il concerto Rapsodia d’Estate.

Leggi tutto

Calabria, in arrivo 86 nuovi agenti di Polizia Penitenziaria

Scutellà: Un forte impegno del governo per rafforzare sicurezza dentro e fuori le carceri

«Sono estremamente soddisfatta per quanto comunicato dal ministro della Giustizia Alfonso Bonafede e dal sottosegretario Vittorio Ferraresi sulla nuova dotazione di agenti di penitenziaria di cui saranno dotate le carceri italiane. Ancora più soddisfatta perché ben 86 nuove unità saranno dislocate nelle strutture penitenziarie calabresi».

Leggi tutto

Trionfano gli atleti dell'Asd Draghi al Torneo Internazionale “Grecia Salentina”


Gli atleti dell'ASD Draghi di Rossano hanno trionfato nel Torneo Internazionale “Grecia Salentina” di scena a Martano in provincia di Lecce. Al Torneo, giunto alla quinta edizione, hanno preso parte ben 8 Nazioni, 23 Regioni, 127 Società per un totale di 1.185 atleti. L’ASD Taekwondo Draghi di Rossano, del Maestro Marco Fontanella, ha aderito con una piccola rappresentanza costituita da 5 atleti di cui 4 ragazze e 1 ragazzo. 

Leggi tutto

Il Rogit sogna la Serie A!

La società ASD REAL ROGIT C5 comunica di aver regolarmente inoltrato domanda di ripescaggio al massimo campionato nazionale. Espletate tutte le formalità di rito e procurato tutta la documentazione necessaria richiesta, ha eseguito il bonifico con a seguito fideiussione bancaria, entro la data del 10 luglio, ancor prima della riapertura dei termini (15 luglio). 

Leggi tutto

I&C apre la stagione dei libri. I racconti di Maria Curatolo

Informazione & Comunicazione apre la stagione dei libri nel pieno rispetto dei principi statutari con finalità culturali. La struttura si pone l’obiettivo di sostenere quelle manifestazioni territoriali in tutte le fasi editoriali, dall’editing alla stampa, per poi transitare in una strategica campagna promozionale e pubblicitaria mediante i più innovativi sistemi che la tecnologia comunicativa tradizionale e digitale consentono.

Leggi tutto

2^ Notte Rossoblu il 22 luglio 2019


 Si svolgerà, lunedì 22 luglio 2019 (alle ore 20:30), la seconda edizione de “La Notte Rossoblu” voluta fortemente da Mister Tony Mazzacua. Al significato evento sportivo, di scena allo stadio comunale “Stefano Rizzo” di Viale Sant'Angelo allo Scalo di Rossano, prenderanno parte le vecchie glorie della Rossanese calcio ed i calciatori di serie A del glorioso Catanzaro calcio degli anni '80. 

Leggi tutto

Cinque grandi tappe per la stagione estiva di Corigliano-Rossano

Debora Iurato e i Soul System (5 agosto) con Eman (14 agosto) a Schiavonea; Cataldo Perri e lo Squintetto (10 agosto) a Lido Sant’Angelo; Roy Paci e gli Aretuska (13 agoto) insieme a Cristiano De Andrè (15 agosto) per il lungo ponte di ferragosto a Piazza Steri: 

Leggi tutto

Il Blog di Rossano