Weblogic

Home Notizie Attualità Alcuni suggerimenti all’Anas per migliorare le condizioni del tratto di strada della SS. 106, nel territorio di Rossano
Alcuni suggerimenti all’Anas per migliorare le condizioni del tratto di strada della SS. 106, nel territorio di Rossano
Scritto da Comunicato stampa   
Venerdì 12 Febbraio 2010 15:15
Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

Il Sindaco di Rossano Franco Filareto, in occasione dell’incontro di ieri con l’Ingegnere Laganà, Capo Dipartimento dell’Anas Calabria, ha inteso suggerire alcune criticità, alcuni punti pericolosi, del tratto di strada della 106 che attraversano il territorio del Comune di Rossano.

 

Nell’elenco il Sindaco ha inserito i seguenti suggerimenti:

  • iniziare in tempi brevi i lavori di raddoppio del ponte sul Trionto;

  • appaltare i lavori di creazione delle rotonde di Toscano-Nubrica e Aranceto;

  • convogliare il traffico della strada comunale di Gelso sulla rotonda di Toscano-Nubrica con una complanare;

  • creare una complanare all’incrocio Seggio-Oliveto Longo per evitare accessi pericolosi in prossimità dell’Area PIP comunale;

  • creare una rotonda in località Frasso nel tratto di strada ceduto al Comune;

  • realizzare, nei pressi della corsia di accelerazione e nei pressi dello svincolo Enel;

  • una rotonda all’incrocio con la zona ASI di S. Irene.

All’ingegnere Laganà il Sindaco ha esposto anche la necessità di istituire nella nostra zona un centro di manutenzione che garantisca maggiori controlli ed interventi di manutenzione ordinaria più rapida. Il Primo Cittadino ha segnalato, inoltre, l’esigenza di migliorare la segnaletica orizzontale e verticale scarsa e poco visibile e rimuovere i rifiuti che si trovano ai bordi della strada soprattutto nella stagione estiva.

 

Il Sindaco, in conclusione, ha inteso ringraziare l’ingegnere per la disponibilità e la sensibilità dimostrata, esternandogli l’auspicio che le richieste realizzate da questo territorio vengano realizzate in tempi brevi.  


 


Articoli correlati:

Powered By relatedArticle

Aggiungi commento

Avvertenza: a giudizio insindacabile della Redazione saranno pubblicati solo i commenti relativi al contenuto dell'articolo. La Redazione si riserva inoltre di omettere eventuali passaggi dei commenti che riportino riferimenti a cose e/o persone non verificabili da parte della stessa)


Codice di sicurezza
Aggiorna

 
 

Sere d'Estate



Rubriche


 




 

A.A.A. CERCO VENDO

Gli annunci gratuiti sono un modo semplice e veloce per comprare, 
vendere o trovare quello che cerchi.
Nel mercatino online della Sibaritide 
potrai semplicemente e gratis comprare e vendere ogni cosa,
 inserire annunci di lavoro sia per offerte che per richieste. 
E' inoltre possibile inserire un annuncio, senza alcuna registrazione  
   ENTRA
 

Banner
Banner

piccoli annunci

SI ESEGUONO LAVORI DI:

  • Pulizia villette e tagliaerba
  • tagliasiepi e trattamenti in genere
  • potature alberi,palme,ulivi secolari e non
contattatemi al 349 7721382
sarò subito da voi...